Serata per Panikkar a Segrate

Mercoledì 2 aprile 2025 alle ore 20,30 nell’Auditorium del Centro Verdi – Via XXV Aprile, il Comune di Segrate consegnerà l’Ala d’Oro alla memoria di Raimon Panikkar. La Città di Segrate conferisce il riconoscimento a chi si è distinto per particolari meriti nell’ambito della cultura a livello italiano e internazionale.

Ritirerà l’onorificenza Milena Carrara Pavan, Presidente della Fondazione Vivarium Raimon Panikkar e curatrice e traduttrice dell’opera del filosofo. Milena Pavan Carrara ha contribuito alla traduzione e pubblicazione della opera omnia di Panikkar, diciotto volumi (pubblicati da Jaca Book) che regalerà alla Biblioteca.

Faranno da cornice alla serata omaggi e testimonianze di cari amici di Panikkar: lo scultore Mario Baldessari, Marilia Albanese, esperta di cultura indiana, la ballerina Nuria Sala, accompagnata dalle musiche del marito Federico Sanesi. Maria Mamone, infine, canterà.

INGRESSO LIBERO

https://www.comune.segrate.mi.it/vivere-il-comune/eventi/dettaglio/Cerimonia-di-consegna-dellAla-dOro-alla-memoria-del-filosofo-e-teologo-Raimon-Panikkar